Bitcoin immediatamente rifiutato dopo aver preso il livello di 40.000 dollari

  • Bitcoin sta seguendo una linea di supporto ascendente a breve e medio termine.
  • C’è resistenza a 39.463 dollari e supporto a 37.143 dollari.
  • BTC sta operando all’interno di un canale ascendente parallelo a breve termine.

Bitcoin (BTC) ha raggiunto un massimo di 40.112 dollari il 14 gennaio, ma è stato respinto subito dopo e da allora è in calo.

Mentre il trend a lungo termine è probabilmente ribassista, il trend a breve termine rimane rialzista fintanto che il Bitcoin è scambiato sopra i 36.717 dollari.

La divergenza nascosta causa la pompa Bitcoin

BTC si è mossa verso l’alto da quando ha raggiunto il minimo locale di 30.402 dollari l’11 gennaio. Ha creato un lungo stoppino inferiore appena sopra il livello di ritracciamento delle fibre 0,382 del più recente movimento verso l’alto.

BTC è salita a 40.112 dollari il 14 gennaio prima di essere respinta. Gli indicatori tecnici nell’arco di tempo giornaliero sono ribassisti. Mentre la RSI ha generato una significativa divergenza rialzista nascosta, un aumento dei prezzi si è già verificato come risultato.

Il MACD si sta muovendo verso il basso e l’oscillatore stocastico ha fatto una croce ribassista. Questi sono entrambi segnali forti che il trend è ribassista.

Movimento futuro

Il grafico a sei ore mostra che la BTC è stata respinta al livello di ritracciamento della fibra 0,786, che in precedenza fungeva da supporto. Pertanto, l’area di 39.463 dollari è ora confermata come resistenza.

Nonostante il rifiuto, gli indicatori tecnici sono ancora rialzisti e c’è una linea di supporto ascendente attualmente a 34.000 dollari. Ciò significa che è possibile che il trend a breve termine sia ancora rialzista.

Il grafico a due ore mostra che la BTC sta seguendo un’altra linea di supporto ascendente a più breve termine. Questa linea è attualmente appena al di sotto dell’area di supporto di 37.143 dollari, che è il ritracciamento di 0,382 Fib del più recente movimento ascendente.

Finché BTC fa trading al di sopra di questa area di supporto/linea, il trend a breve termine è ancora considerato rialzista.

Conteggio delle onde BTC

Il conteggio delle onde mostra che la BTC ha probabilmente completato una struttura correttiva A-B-C. Ieri, BTC è stata respinta dalla linea di resistenza di un canale ascendente parallelo, il che suggerisce che il movimento è correttivo.

Mentre la correzione A-B-C sembra completata, è ancora possibile che l’onda 5 si estenda.

Pertanto, fino a quando BTC non scende al di sotto della sottoonda 4 bassa di 36.717 dollari (indicata con la linea rossa), è possibile che il movimento verso l’alto continui. Potrebbe potenzialmente raggiungere un massimo di 42.603, che darebbe alle onde A:C un rapporto di 1:1,61.

Anche se è possibile che il trend della BTC sia nell’onda 4, non si adatta al conteggio a lungo termine. Inoltre, il livello di invalidazione sarebbe lo stesso. Quindi, per il momento, non sembra valga la pena di tracciare questo conteggio.

Conclusione

Mentre la Bitcoin sembra essere vicina alla cima del suo movimento correttivo, il trend a breve termine è considerato rialzista fintanto che la BTC è scambiata al di sopra di $36.717.